A ottobre 2013 si è conclusa la settima edizione di questo importante concorso fotografico internazionale, l’unica competizione ad essere specializzata sul tema del giardino, delle piante e del paesaggio, e da pochi giorni sono stati proclamati i vincitori di ognuna delle otto categorie in cui è suddivisa:
1) The Beauty of Plants , 2) Beautiful Gardens , 3) Wildlife in the Garden , 4) Breathing Spaces, 5) Bountiful Earth , 6) Trees Woods Forests 7) Wildflowers Landscapes, 8) Greening The City
Nata nel 2007 per volere di un’ associazione di fotografi di giardini inglesi, ha assunto già dall’anno successivo carattere internazionale , con la collaborazione dei Royal Botanic Gardens di Kew nel Regno Unito dove si svolge ogni anno la mostra principale che successivamente diventa itinerante.
Contemporaneamente alla proclamazione dei vincitori si apre il bando per il concorso successivo , che chiuderà a ottobre. Fin da ora si può quindi inviare il materiale fotografico partecipando anche a più categorie contemporaneamente. Il concorso è aperto a tutti, professionisti o fotografi amatoriali provenienti da qualsiasi parte del mondo.
Per informazioni sul bando e per poter vedere non solo le foto premiate ma anche molte altre,altrettanto meravigliose :