Una allegra composizione estiva de 2Il Peccato Vegetale2
Visitare Orticola sotto la pioggia non è il massimo ma qualche pregio ce l’ha , come l’odore dei fiori e dell’erba bagnati che mi fanno impazzire oltre al fatto che c’è certamente molta meno calca del solito. Le foto invece risentono dell cupezza della luce ( le mie almeno , dato che non sono una fotografa provetta e paziente ).
Peonie, rose , digitali nell’allestimento curato dai vivai “Buffa” e “La Campanella”
Quest’anno ho apprezzato le composizioni di fioriture proposte da alcuni florovivaisti che hanno aderito all’iniziativa “Passeggiando tra i viali” organizzata per suggerire al pubblico accostamenti insoliti o efficaci tra piante. Non mi dilungo in chiacchiere , ma pubblico qualche immagine catturata qua e là.
Allestimento dei “Vivai Priola”Collezione di felci e hosta proposta da “Garden Studio Bologna”Collezione di Rubus sp del vivaio “Central Park”Gioco di tessiture verdi nell’allestimento di “Central Park”Giardino mediterraneo di Torsanlorenzo su progetto di Umberto Pasti. Con : cisti,corbezzoli, echium, elicrisi,filliree,lentischi, asfofeli, cardi, bocche di leone, euforbie, lupini, papaveri….Deliziosa composizione di “Il Posto delle Margherite”Un fresco allestimento di A. Ratto con Salvia Caradonna, dianthus, lavandula, cistus, gaura, scabiosa…