garden design
fogliolina
CHELSEA FLOWER SHOW 2014: ALCUNE IMMAGINI

Il Chelsea Flower Show, che si tiene a Londra dal 1913 in Royal Hospital Road a Chelsea, è certamente una delle più famose e prestigiose esibizioni floreali al mondo, vetrina delle tendenze in fatto di garden design. Che dire del fatto che non sono ancora riuscita ad andarci?

Laurent Perrier garden, progettato da Luciano Giubbilei. Un giardino che vuole stimolare alla contemplazione con un’immagine di quiete e l’equilibrio tra gli elementi naturali.

Mi consolo così, con le immagini dei giardini vincitori di una medaglia d’oro trovate sul sito ufficiale che condivido. Non che gli altri non siano degni di nota ma devo fare una selezione. Nota a margine ( ma non troppo) , per il terzo anno consecutivo Luciano Giubbilei, garden designer italiano ma trasferito a Londra, si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria “Best in show”  con un giardino allestito per Champagne Laurent Perrier. Altro italiano premiato è stato anche Tommaso del Buono che con Paul Gazerwitz ha vinto una medaglia d’oro con l’installazione Telegraph nella categoria “Show gardens”  La manifestazione si è svolta dal 20 al 24 maggio.


The Telegraph Garden
, by Tommaso del Buono & Paul Gazerwitz. Un giardino che reinterpreta la tradizione italiana in chiave contemporanea utilizzando gli elementi vegetali classici in un disegno rilassante

M&G Garden, sponsor ufficiale di Chelsea,_designed by Cleve West. Si ispira ai giardini persiani dove l’acqua è l’elemento centrale, in equilibrio con la vegetazione per evocare con giochi di ombre e luce il giardino del paradiso.

Homebase Garden-Time to reflect, designed by Adam Frost in collaborazione con Alzheimer’s Society. Un giardino dove sono celebrati tutti gli elementi naturali, da quelli vegetali alle rocce, con cambi di livello per creare movimento.

No Mans Land, designed by Charlotte Rowe per ricordare la Prima Guerra Mondiale e il paesaggio del fronte occidentale, che benché cambiato per sempre, è riuscito a rigenerarsi

Waterscape Garden designed by Hugo Bugg. Questo giardino si propone di far riflettere sul risparmio idrico con soluzioni sostenibili e raffinate sia per spazi privati che pubblici

per saperne di più

http://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-chelsea-flower-show

Leave a Comment

Name*
Email*
Website