Warning: Creating default object from empty value in /homepages/26/d870563119/htdocs/rossana-parizzi-garden-designer.info/wp-content/themes/inkas/redux/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Un soffio di primavera a Villa Necchi; la prima mostra florovivaistica dopo l'inverno - I Giardini di Babilonia
Manifestazioni floreali
fogliolina
Un soffio di primavera a Villa Necchi; la prima mostra florovivaistica dopo l’inverno

“Un soffio di primavera” é una delle prime nostre mercato floricole della stagione. Organizzata dal Fai nella bellissima cornice di Villa Necchi Campiglio é un appuntamento che in molti aspettano per poter ammirare le prime fioriture. Pochi espositori ben selezionati e qualche incontro a tema ( interessante quest’anno la presentazione dei due ultimi libri di Tiziano Fratus “L’Italia é un giardino” e “Il sole che nessuno vede. meditare in natura e ricostruire il mondo”) ci ricordano che é ora di darsi da fare e uscire dal letargo.

Gli espositori li conosco quasi tutti ma ogni anno noto sempre qualcosa di nuovo , questa volta sono stata colpita da meravigliose piccole bulbose bianche, crocus e tulipani, che si spontaneizzano in giardino come dalle collezioni di sedum di Vivai della Gorra. Bella anche la collezione di primule e viole, il tema di quest’anno, proposte sia da Il peccato vegetale che da Marco Picca Piccon.

Ma quali altre fioriture sono proposte in questo periodo? Nelle foto allegate ho fatto una selezione, eccole; anemoni, bellis, dianthus, papaveri d’Islanda, vinca, Anisontodea, giacinti, narcisi….

Una piccola sezione é stata anche dedicata agli agrumi, un’anticipazione della prossima mostra mercato AGRUMI 2017 che si terrà al parco Sempione di Milano, presso la Palazzina Appiani -Arena , l’ 1 e 2 aprile sempre organizzata dal Fai.

http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=agrumi-2017

 

 

Leave a Comment

Name*
Email*
Website